top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMary Samele

massaggiare i pennelli con oilo di rosa

Dopo aver ben lavato e disinfettato i pennelli, non sempre il profumo dei varii saponi o disinfettanti hanno un buon odore, così è bene massaggiare le setole dei pennelli con un olio essenziale alla rosa, va benone anche per i pennelli sintetici.

Perchè quello alla rosa? Perche l'olio alla rosa ha delle proprietà strabilianti ed è un rimedio per la cura della pelle, rilassa la mente e dona un senso di pace interiore. Ovviamente si intende il tutto su un quantitativo minimo, quasi impercettibile, che non invade ma è presente, così bisogna fare altrettanta attenzione alle allergie, perchè anche se impercettibile l'olio essenziale rimane all'inteno delle setole ed a contatto con la pelle sensibile o allergica può creare reazione. Quindi su di un set è bene chiedere sempre agli attori se si è allergici all'olio essenziale da noi utitlizzato.

CURIOSITA' l'olio essenziale di rosa vede l'inizio della sua storia nel XVII sec., quando in Persia nelle distillerie di Shiraz ne iniziarono la produzione in larga scale. E' un olio che può essere utilizzato anche per usi alimentari, quindi utile fuori e dentro il nostro corpo!


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page